PACE: mai come in questi tempi, almeno dai noi in occidente, è stata così evocata, così indispensabile e purtroppo, oggi, così disattesa e negata.
PACE: un bene da coltivare, studiare, diffondere, per cui lottare, non rimanere nell’indifferenza.
PACE: come ricorda il moto di don Milani “I CARE“, qualcosa che mi interessa direttamente, di cui ciascuno di noi con i propri comportamenti e le proprie scelte può costruire o indebolire.
Anche noi della Nobile Compagnia della Buona Tavola, insieme ad altre Associazioni, consapevoli del ruolo che abbiamo come cittadini e che il rispetto della terra, l’uso consapevole dei beni, la solidarietà e l’uguaglianza tra i popoli sono ingredienti che possono far costruire la pace, vogliamo con il Convegno, che proponiamo il prossimo 16 maggio, riflettere su questi temi, far crescere una coscienza. Crediamo che costruire PONTI di CONVIVIALITA‘ sia uno dei modi migliori per costruire la PACE e accogliere l’imminente visita a Verona di Papa Francesco e in qualche modo partecipare all’evento in Arena: “PACE E GIUSTIZIA SI BACERANNO“. Sì, perchè senza pace non ci può essere giustizia, senza giustizia non ci può essere pace. Condizioni a cui tutti aspiriamo e per le quali tutti ci dobbiamo sentire co-responsabili.
Ecco dunque che il 16 maggio presso il Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio alle ore 18.30 ci ritroveremo a riflettere su questi temi.
Nella locandina è riportato il programma e le informazioni per partecipare. Per chi vorrà, dopo il Convegno c’è la possibilità di condividere un momento conviviale presso la Terrazza di Castelvecchio. Le iscrizioni per la cena vanno fatte entro martedì 14, confermando al eventi@mp2050.it